I nostri Cybersecurity Consultants aiutano le aziende a definire il proprio framework di gestione della sicurezza che coinvolge più dimensioni (persone, processi, metodologie, standard normativi..).
I servizi di Security & Compliance valutano inoltre le esposizioni aI rischi di sicurezza informatica, definendo la migliore strategia per l’identificazione e la risposta alle minacce rilevate.
I nostri principali servizi in quest’ambito:
•Process & Methodoligies;
•Security Instruments;
•Risk Analysis & Management
•Privacy Compliance
•ISO compliance
Che sia fisica o logica, che sia di rete, centrale o periferica, abbiamo la soluzione di sicurezza adatta alle esigenze della tua azienda. Queste solo alcune delle attività che svolgono i nostri Security Specialists:
•Infrastructure Security Services
•Network (FW-NGFW-Nav.Protec.)
•Endpoint-MAIL
•IAM – Identity Management
•PAM – Priviledge Acc. MGT
•Cloud Security
•Physical Security (Access-Audio-Video).
•Digital Forensics (Forensics Platform)
•Forensic Analysis (Dati-Audio-Video)
Molte organizzazioni si affidano ad un supporto esterno per gestire alcune delle loro funzioni di sicurezza, al fine di indirizzare nel migliore dei modi le grandi e sempre crescenti complessità della cybersecurity nazionale e globale. Per questo è fondamentale affidarsi ad un partner come Sistemi Informativi che opera da anni sui temi della sicurezza e gestisce per molti clienti italiani del mondo pubblico e privato tanti servizi come:
•Threat Management Services;
•Incident Respond
•VA/PT Services
•Cloud Services
Il Security Operation Center (SOC) è composto da professionisti esperti in grado di gestirein tempo reale la sicurezza dei sistemi. Grazieal modello di security monitoring strutturato su tre livelli e l’utilizzo delle tecnologie SIEM (Security Information and Event Management), IBM Qradar e SOAR (Security Orchestration Automation and Response), minimizziamo i tempi di risposta alle potenziali minacce per applicare le necessarie contromisure.
I servizi forniti si suddividono in tre macro-aree:
REACTIVE SERVICES - sono il cuore dell’attività del SOC e consistono in:
• Security event monitoring
• Security event triage
• Incident Management
PROACTIVE SERVICES – hanno lo scopo di prevenire gli incidenti di sicurezza e ridurne l’impatto. Includono:
• Threat monitoring and alerting
• Security assessment
• Reporting
SERVIZI REALIZZATIVI E DI GESTIONE – supportano I clienti nelle fasi di set up e ongoing delle infrastrutture di sicurezza:
• Security Device Administration
• SIEM Service Deployment
• SIEM Infrastructure Management