L’approccio di Sistemi Informativi in ambito Cloud è guidato dalla volontà di contribuire all’evoluzione dei nostri clienti verso le più moderne architetture standard di mercato, per supportarli nei processi e raggiungere i loro obiettivi, grazie all’utilizzo di tutte le tecnologie e delle piattaforme necessarie.
Sistemi Informativi & il Cloud IBM
La partnership “nativa” con il Cloud di IBM offre servizi, applicazioni e sistemi infrastrutturali coadiuvati dalla capacità di Sistemi Informativi di interagire con i maggiori leader del mercato di quest’ambito, siano essi AWS, Google o Azure. In questo percorso integriamo così l’IT tradizionale con le tecnologie all’avanguardia, per affiancare il cliente nel suo cammino verso la trasformazione digitale.
Lo sviluppo e l’utilizzo di applicazioni mobile assume un ruolo sempre più significativo nel processo di trasformazione digitale end to end.
Sviluppiamo soluzioni mobile e servizi che differiscono per ambiti di applicazione e modalità di sviluppo, in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche del prodotto da realizzare:
- le applicazioni native sfruttano al meglio tutti i servizi e le funzionalità a disposizione dei sistemi operativi e sono sviluppate attraverso il linguaggio della piattaforma sulla quale verranno utilizzate;
- le applicazioni ibride sono invece realizzate con un linguaggio cross-platform, mediante differenti framework, per generare un prodotto più flessibile e in tempi più rapidi.
Anche gli aspetti più delicati dello sviluppo mobile non vengono tralasciati, a partire dal design: curiamo ogni fase di realizzazione dell’app per garantire la migliore user experience e scegliamo con attenzione architetture capaci di rendere i prodotti differenti tra loro, efficienti e di qualità.
L’evoluzione tecnologica e le nuove logiche della comunicazione impongono alle aziende di dotarsi degli strumenti più efficaci per raggiungere i propri obiettivi di marketing e vendita.
Per questo, affianchiamo i nostri clienti nell’implementazione della corretta strategia e dei canali digitali di cui si avvalgono.
La nostra esperienza
Ci rivolgiamo alle più svariate realtà di mercato e lo facciamo con la consapevolezza maturata in anni di esperienze, fra le quali:
- Siti web: un importante riferimento di business, dal momento che rappresenta lo strumento indispensabile per rafforzare la strategia di CRM (Customer Relationship Management), veicolare l’e-commerce e comunicare nell’ambito istituzionale, economico, organizzativo e di marketing.
- Portali web: spesso creati in parallelo ai siti web, si rivolgono ad un’utenza più ristretta alla quale vengono richiesti login, informazioni e contenuti specifici.
- Applicazioni mobile: progettate insieme ai nostri clienti, in particolar modo nel settore Travel & Transportation, con la creazione di contenuti ad hoc e strategie di targeting geografico.
- Campaign automation e multichannel: come email, SMS, push notification.